Broker 24option: Opinioni e Recensioni

24option

24option è una piattaforma multi asset che offre l’opportunità di fare trading CFD.

I clienti di 24Option scelgono questo broker perché è Regolamentato e autorizzato dalla CySEC di Cipro e dalla IFSC del Belize.

Possono scegliere di negoziare e giocare in borsa su vari asset come materie prime, coppie di valute, criptovalute, indici e azioni.

Le piattaforme offerte dal broker sono tre, piattaforma proprietaria webtrader facile da utilizzare, MetaTrader 4 piattaforma molto popolare nel settore del trading per le sue funzionalità avanzate.

Infine per coloro che sono sempre in viaggio ci sono le App di tutte e due le piattaforme disponibili per Android e iOS scaricabili gratuitamente da Google Play Store e Apple Store.

L’assistenza clienti di 24option è disponibile 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana raggiungibile attraverso email, telefono e chat live.

Inoltre il broker mette a disposizione una sezione educativa, dove si possono trovare eBook interattivi, webinar, notizie economiche in tempo reale, calendari economici e molto altro.

Come aprire un conto demo con 24option

24Option offre ai clienti l’opportunità di aprire un account demo gratis, questa funzionalità simula il trading online.

I clienti che vogliono utilizzare questa funzionalità avranno a disposizione un deposito virtuale di 100.000 $, per un numero illimitato di operazioni.

Tra l’altro saranno disponibili tutti gli asset offerti nella piattaforma live come: materie prime, indici, azioni, criptovalute e coppie di valute.

I prezzi indicati nell’account demo sono aggiornati in tempo reale proprio come nella piattaforma live.

L’account demo non ha limiti di utilizzo.

Questa funzionalità è molto utile per coloro che vogliono comprendere il trading dalla base, familiarizzare con la piattaforma o più semplicemente testare strategie e tecniche di trading.

La leva finanziaria del broker 24option

24Option.com offre ai suoi clienti varie la leva finanziaria che possono essere molto utili al fine di guadagnare delle buone somme.

Per i clienti residenti all’interno dell’UE, dal 1 agosto 2018 la leva finanziaria su i vari asset è stata limitata dalle nuove direttive dell’ESMA.

1:30 coppie di valute principali, 1:20 coppie di valute secondaria, oro, indici azionari principali, 1:10 indici azionari secondari, materie prime (meno l’oro), 1:5 azioni, 1:2 criptovalute.

Per coloro che sono al di fuori dell’UE, che non sono soggetti alle nuove direttive, la leva finanziaria massima offerta può arrivare da 1:300 a 1:400.

La piattaforma di Trading 24option

la piattaforma 24option

In termini di piattaforma di trading usata da 24Option, il broker utilizza una piattaforma proprietaria denominata WebTrader, inoltre 24Option.com ha integrato la popolare piattaforma di trading MT4 con strumenti di trading avanzati.

Ogni piattaforma ha diversi punti di forza. MT4 è forse più complesso da usare, ma include molti strumenti di analisi tecnica e anche di opzioni automatizzate.

La piattaforma tradizionale è facile da utilizzare.

I clienti possono eseguire ricerche su una piattaforma e scambiare sull’altra.

I dati di accesso rimangono sempre gli stessi.

24Option.com fornisce app gratuita per il trading mobile, disponibili sia per iOS che per Android. Le app sono disponibili per il download sia su Google Play Store o da App Store di Apple. L’app offre tutte le funzionalità della piattaforma WebTrader. L’app è fluida e intuitiva.

24option è un broker che viene scelto principalmente perché tratta il Trading CFD.

E’ utile l’analisi tecnica nel broker 24option?

Iniziamo col dirvi che un metodo sicuro al 100% per riuscire a determinare un sicuro andamento di un trend di mercato non esiste ma con l’aiuto dell’analisi tecnica la percentuale di successo si alza di gran lunga e questo i trader lo sanno molto bene.

I fondamentali dell’analisi tecnica di 24option sono molto vasti e se dovessimo spiegarli tutti sicuramente non basterebbero le pagine di una enciclopedia.
Partiamo dal presupposto che, come dicevamo prima non vi è certezza se una posizione che apriremo o più comunemente detto, se l’investimento di capitale che faremo andrà in pieno successo oppure no.

Quindi, avendo di base questo concetto dobbiamo essere consapevoli che tutto può succedere, di contro possiamo dire che un’approfondita analisi del prezzo, fatta a monte dell’apertura dell’investimento può sicuramente aumentare la probabilità di successo dello stesso.

Allora impiegate parte del vostro tempo a studiarvi i vari grafici cercando di arrivare al punto di saperli interpretare nel giusto modo, noi siamo certi che soltanto facendo questo riuscirete a raggiungere obbiettivi strepitosi.”

Cos’è il Trading CFD?

Un contratto per differenza o più comunemente chiamato CFD è una forma di investimento su derivati. La negoziazione di CFD consente di investire sui prezzi sia in aumento che in diminuzione su vari mercati finanziari internazionali che includono azioni, materie prime, indici azionari, coppie di valute, obbligazioni e molto altro.

Come abbiamo già detto i CFD sono un prodotto derivato questo significa che non si compra o si vende l’attività sottostante, ma compri e vendi un numero di unità per un determinato strumento a seconda se pensi che il prezzo aumenti o cali, inoltre i CFD sono OTC (over the counter) non sono quotati su un mercato organizzato, i mercati dei CFD sono aperti 24 ore su 24 per 5 giorni alla settimana.

I CFD sono un prodotto con leva.

La leva da la possibilità al trader di investire una piccola percentuale del valore totale dello scambio per aprire un posizione di negoziazione.