Fare soldi con un negozio di e-commerce

L’e-Commerce sta crescendo a un ritmo esponenziale in tutto il mondo. Solo negli Stati Uniti, le vendite di e-commerce sono stimate entro il 2020 in 20 miliardi di dollari. Per beneficiare di questa trend di crescita, è necessario assicurarsi che il tuo negozio di e-commerce sia completamente ottimizzato per attrarre visitatori e convertirli in acquirenti.

“Tra le molte altre cose, un fattore chiave che influenza le vendite di e-commerce è la qualità delle descrizioni dei prodotti”.

Devi fare lo stesso lavoro che un venditore ben qualificato farebbe in un punto vendita fisico, che fa spesso la differenza tra i potenziali acquirenti che rimbalzano dal tuo sito web e i visitatori occasionali che si trasformano in acquirenti.

“Se si segue questa procedura, creando una descrizione seducente, non sarà difficile vendere il prodotto”.

Identificare il vostro compratore ideale

Prima ancora di iniziare a descrivendo il prodotto, è necessario identificare chiaramente il vostro acquirente ideale, una persona per la quale il prodotto è importante, e che è disposto a spendere soldi per comprare.

È necessario elencare le caratteristiche principali del compratore ideale in modo da poterlo identificare chiaramente.

L’individuazione del tipico acquirente include dettagli come, fascia di reddito, livello di carriera, interessi, hobby, gusti, i loro problemi che i vostri prodotti potrebbero risolve, le frasi e le parole che usano per descrivere i loro problemi, ecc …

“Mentre conosciamo meglio gli acquirenti, è possibile continuare a migliorare le descrizioni dei prodotti”.

Focus sui vantaggi del vostro prodotto ed i problemi che può risolvere

Forse, il più frequente errore che vedo nella descrizione dei prodotti è che al centro della descrizione è ci si concentra sulle caratteristiche del prodotto. Le caratteristiche sono importanti, e su questo non c’è dubbio.

“E’ necessario mostrare ai vostri potenziali acquirenti il rapporto diretto tra le caratteristiche del prodotto e la soluzione ai loro problemi”.

In altre parole, concentrarsi sui vantaggi del vostro prodotto, invece che sulle caratteristiche. Indicare i vantaggi del vostro prodotto prima delle sue caratteristiche.

Sarete sorpresi di quanto sia potente e convincente una descrizione del prodotto solamente cambiando mentalità dell’inserzione.

Una descrizione del prodotto vincente è incompleta senza le immagini dei prodotti di qualità pertinenti. Gli utenti medi trascorso quasi l’82% del loro tempo a leggere la descrizione del prodotto, mentre il 18% del tempo è stato speso esaminando le immagini dei prodotti.

Se si dispone di un prodotto specializzato, le immagini diventano molto più importanti, ma per il massimo impatto, assicurarsi di aggiungere più immagini dei prodotti con la descrizione del prodotto stesso.

“Aggiungere immagini che dimostrano diversi usi pratici del vostro prodotto”.

I moderni utenti di internet non hanno tanto tempo a disposizione, e di solito sfogliano i contenuti invece di leggere ogni singola parola. Scrivere le descrizioni dei prodotti come un unico grande blocco di testo scoraggia gli acquirenti dalla lettura completa. Invece, un modo intelligente è quello di mettete in evidenza le aree chiave delle vostre descrizioni dei prodotti e segmentare il contenuto in modo corretto. Aiutate i lettori a trovare ciò che stanno cercando, per raggiungere questo obiettivo, utilizzare brevi paragrafi (2-3 righe) nelle descrizioni dei prodotti, evidenziare caratteristiche e vantaggi importanti in grassetto o corsivo, utilizzare punti elenco, voci e sotto voci ecc …

L’obiettivo è quello di rendere il più comodo possibile per gli acquirenti identificare i principali vantaggi che stanno ottenendo dal prodotto.

Ottimizzare le descrizioni del prodotto per i Motori di ricerca

Non importa quale prodotto si vende o la sua destinazione, se si dispone di un negozio di e-commerce, il traffico dei motori di ricerca è fondamentale per le vendite. Così, l’ottimizzazione delle descrizioni dei prodotti per i motori di ricerca, è importante. La maggior parte dei vostri clienti potenziali non sono a conoscenza del vostro marchio, inoltre non conoscono i nomi della marca dei vostri prodotti, tutto ciò che sanno è che hanno un problema, e hanno bisogno di una soluzione. Questo è il motivo per cui è assolutamente fondamentale ottimizzare le descrizioni dei prodotti intorno alle esigenze dei vostri clienti, non il nome commerciale del prodotto.

Usa parole chiave selezionate nelle descrizioni dei prodotti che il vostro cliente usa per descrivere il loro bisogno. Pensate dal punto di vista del compratore e scrivi nella sua lingua. Assicurarsi di non esagerare nell’uso delle parole chiave, perché può fare ombra nella descrizione del prodotto e lo rendono meno convincente.

Concludendo

Una descrizione del prodotto è il vostro passo più importante per la vendita ai potenziali acquirenti. È necessario rendere il prodotto, attraverso una descrizione studiata, il più persuasivo, comprensibile e coinvolgente possibile. Applicando le tecniche trattate in questo post, sono sicuro che è possibile ottimizzare le vendite dal vostro sito di e-commerce.

Fonte: http://www.millionaireweb.it/

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