Imparare ad investire online

Il Broker online E-Trade ha recentemente pubblicato i risultati sugli investimenti dell’ultimo trimenstre 2015 da parte dei clienti esperti. La relazione ha rilevato che quasi un quarto dei suoi clienti esperti aveva fatto prelievi anticipati da proprio conto e di questi, circa la metà sono sotto i 55 anni.

La ragione? ignorano i concetti dell’investimento efficace.

Circa la metà degli intervistati ha affermato di aver seguito un corso sulla comprensione dei mercati quando erano più giovani, che indica che anche gli investitori più esperti potrebbero beneficiare di una maggiore formazione.

Questo tipo di informazioni è spesso gratuita.

Se siete alla ricerca di un corso intensivo, ecco come trovarlo: I Broker online stanno sempre più rafforzando le loro offerte formative, così molte librerie di contenuti ospitano articoli, video corsi e seminari dal vivo. I contenuti formativi in genere comprendono articoli da Morningstar e Consulenti Pro, suddivisi per livello e argomento.

Alcuni hanno addirittura una collezione di brevi clip che introducono ai temi principianti. Lo scopo è quello abbattere aree complesse come le opzioni di trading e di investimento delle materie prime.

Molti dei videocorsi su queste piattaforme includono una tassa di iscrizione, ma potrete sfruttare le opzioni gratuite, tra cui i concetti Basics di investimento, tenuti da analisti esperti, e concetti di base di investimento, guidati da un pianificatore finanziario certificato. Entrambi i corsi offrono i contenuti che aiuteranno gli investitori alle prime armi a decollare.

Investendo in Morningstar

Morningstar rilascia informazioni importanti per gli investitori, tanto, che può essere intimidatorio per i nuovi investitori. Non scoraggiatevi, online ci sono molte sue pubblicazioni di libero di accesso con il linguaggio di un principiante. I temi trattati da morningstar riguardano le azioni, obbligazioni e fondi.

Puoi registrarti gratuitamente e partecipando a un breve quiz guadagnare crediti per ottenere un abbonamento di 60 giorni con le caratteristiche del sito premium.

Diverse università hanno inserito i propri corsi online gratuitamente. Stanford ha un corso di autoapprendimento disponibile su azioni e obbligazioni.

Tutte queste opzioni forniranno una base che può farti sentire più a tuo agio nelle decisioni di investimento. Ricordare che non si dovrebbero apportare cambiamenti radicali al vostro portafoglio sulla base di qualcosa che avete letto o visualizzato in un corso online.

L’obiettivo dei nostri articoli è di farvi sentire a vostro agio con i mercati in generale.

Vi proponiamo un articolo davvero ben fatto, un guida su come investire online grazie al trading binario!

Leave a Reply