Trading binario: Breve o lungo termine?

Esistono differenti modi ma soprattutto tempi per investire in opzioni binarie, in questo articolo andremo ad analizzare se è più proficuo investire il nostro denaro in un lasso di tempo che può durare secondi o addirittura anni. Per cui, spiegheremo differenze, pregi e difetti dell’investimento a breve o lungo termine.

L’investimento a breve termine

L’investimento a breve termine è considerato il metodo più immediato per guadagnare con il trading binario, poiché si lavora in lassi di tempo brevi, per cui dopo 30 secondi, 1 minuto, 1 giorno o una settimana, è possibile riscontrare subito un guadagno od una perdita.

Nel momento in cui decidiamo di investire i nostri soldi a breve termine, teniamo in considerazione che il nostro investimento non deve variare in modo violento.

Per cui, l’investimento a breve termine non comprende tutti quegli investimenti caratterizzati da un andamento lineare.

L’ investimento a lungo termine

L’ investimento a lungo termine è considerato il metodo più facile per guadagnare con il trading binario poiché il mercato è meno volatile nel momento in cui il lasso di tempo “a disposizione” è più ampio. Prendiamo in esempio l’uscita di un nuovo smartphone dei due marchi più acquistati al mondo, Samsung o Apple. Quasi sicuramente, il valore azionario sarà molto elevato nel momento in cui il prodotto uscirà sul mercato. Per cui se si tratta del lancio di un nuovo prodotto sul mercato, è il momento giusto per mettersi in gioco ed investire nel lungo termine.

Ovviamente questa tecnica è impensabile utilizzando una tecnica a breve termine. Per di più, un investimento a lungo termine, solitamente, offre un margine di guadagno maggiore rispetto a quello che può offrire un investimento a breve termine.

E’ molto importante però sapere che il guadagno che otteniamo da un investimento è connesso al rischio al quale siamo esposti. Per cui all’aumentare del rischio che corriamo, aumenteranno anche i margini di guadagno futuri. Per cui, ci cerca un rapido guadagno in tempi brevi e senza rischiare, non è adatto al mondo del trading, poiché non esponendosi neanche un po’ al rischio, ottenere somme remunerative importanti è pressoché impossibile.

Leave a Reply